Il freddo

secondo le tue misure

Progettazione

La fase di relazione con il cliente, preliminare alla progettazione vera e propria, ha per noi un grande valore, perché l'esperienza ci ha insegnato che soltanto conoscendo a fondo le esigenze specifiche del cliente è possibile progettare al meglio gli impianti da installare o modificare e individuare i requisiti normativi e tecnici dei lavori.

Progetto

elaborazione progetto impianto

Nella fase di progettazione sviluppiamo e sottoponiamo al cliente un ventaglio di opzioni che tengono conto dei requisiti normativi e tecnici dei lavori da effettuare, della possibilità di utilizzare accorgimenti e tecnologie che consentano un rendimento ottimale degli impianti e della conformità dei lavori e delle strutture alle reali esigenze aziendali.

Con il nostro supporto informativo e tecnico, il cliente potrà scegliere autonomamente e in serenità l’opzione più adatta alle proprie necessità e strategie aziendali.

Rendering

rendering

Nella fase di progettazione sviluppiamo simulazioni in 2D e 3D ricorrendo alla creazione di “renders” che, soprattutto nel caso di richieste complesse ed articolate, ci consentono di valutare l’impatto strutturale e ambientale dei lavori e di dimensionare correttamente il progetto ai limiti strutturali e funzionali del sito in cui i lavori saranno eseguiti.

I renders ci permettono, inoltre, di dare al cliente una visione attendibile del lavoro finito già in fase progettuale, in modo da correggere eventuali errori di valutazione e di interpretazione.

Calcolo Termico

calcolo termico

In fase progettuale il calcolo termico degli impianti e delle strutture da installare riveste una particolare importanza al fine di ottimizzare il rapporto tra la resa ed il costo in termini di assorbimento energetico.

Nel calcolo termico della potenza necessaria al corretto funzionamento degli impianti e al mantenimento delle temperature richieste valutiamo e quantifichiamo molteplici fattori:

  • il posizionamento interno o esterno della struttura;
  • le dimensioni della struttura;
  • le caratteristiche fisico-chimiche del materiale con cui la struttura è realizzata;
  • il tipo, la quantità e il posizionamento della merce eventualmente stoccata nella struttura;
  • la presenza di personale all’interno e la frequenza di apertura delle porte della struttura.

Anche attraverso l'ausilio di appositi software e simulazioni, effettuiamo un attento, completo e scrupoloso calcolo termico finalizzato a minimizzare la dispersione di freddo, ottimizzare il risparmio energetico e a garantire il mantenimento delle temperature entro limiti che consentano la conservazione ottimale dei prodotti senza alterare le loro caratteristiche e la loro salubrità.

Calcolo strutturale

Calcolo strutturale

Effettuare il calcolo strutturale in fase di progettazione è indispensabile sia per garantire la stabilità e la sicurezza delle strutture nel lungo periodo, sia per valutare correttamente i costi di realizzazione, in modo da offrire al cliente un prodotto solido e sicuro ad un costo ragionevole.

Il calcolo strutturale viene effettuato minuziosamente e certificato da personale abilitato.

I certificati di conformità basati sul calcolo strutturale vengono consegnati al cliente al termine dei lavori, in modo che possa ottenere le necessarie autorizzazioni ad operare e ad usufruire delle strutture e degli impianti da noi realizzati.

Nel caso in cui il cliente abbia necessità di richiedere la documentazione prima del termine dei lavori concordati, la qualità e precisione del calcolo strutturale ci consente di trasmettere al cliente tutti i dati dei lavori in corso da fornire alle autorità competenti per la richiesta di rilascio della documentazione necessaria.